Voip

Una scelta vincente per le aziende al passo con l’innovazione

I sistemi VoIP (Voice over Internet Protocol) e le loro applicazioni sono una delle più importanti innovazioni in atto nel settore delle telecomunicazioni: lo sfruttamento di queste nuove opportunità tecnologiche può davvero rappresentare una fonte di vantaggio per le imprese.

In particolare, sono le organizzazioni multisede, con stabilimenti, filiali e uffici sul territorio, a ottenere i maggiori benefici dall’adozione del VoIP, potendo contare su una rapida semplificazione dell’architettura e della gestione dei sistemi di comunicazione e la possibilità di risparmi nel traffico telefonico intergruppo.

Rispetto ai servizi di telefonia tradizionale, infatti, il VoIP ha costi di infrastruttura più bassi e un utilizzo della banda più efficiente, grazie alla compressione dei segnali di voce, con cui si ha un notevole risparmio delle risorse per ogni singola chiamata e, di conseguenza, una riduzione del prezzo dei servizi. Grazie alla Number Portability, inoltre, per avvalersi del VoIP non è necessario rinunciare al proprio numero di telefono.

Nel lungo periodo, i benefici del VoIP includono anche il sostegno che la tecnologia può dare alla multimedialità e alle applicazioni multi-servizio, campi in cui la linea telefonica tradizionale non può competere.

Vuoi maggiori Informazioni? contattaci!

Comments are closed.