VPN

Cos’è una VPN e perché è fondamentale usarla per proteggersi

Sono nate per scopi aziendali, le VPN (Virtual Private Network, o reti private virtuali) e vengono usate dalle aziende che hanno a cuore la sicurezza della propria navigazione in Internet e dei dati.

Cosa consente l’uso di una VPN

Il funzionamento di base delle VPN, infatti, crea un tunnel virtuale tra il nostro computer e i nostri server sicuri . Tutto il traffico che effettuiamo passa in modo criptato dal computer al server, per poi uscire “normalmente” (quindi criptato per HTTPS e in chiaro per HTTP, FTP, e altro) su Internet.

In sintesi, questo permette di navigare in modo privato e sicuro anche nelle reti Wi-Fi pubbliche. Si tratta di reti dove normalmente chiunque potrebbe spiare quali siti stiamo visitando o le password che inseriamo in alcuni portali che non usano HTTPS.

Il servizio VPN di Atontel è un ottimo modo per garantire la disponibilità di una connessione Internet aziendale per te e i tuoi dipendenti da qualunque postazione. Dopo aver effettuato la connessione a uno dei nostri server VPN, viene stabilita una connessione sicura a Internet tra il dispositivo e un server VPN. Da questo momento la connessione è crittografata con un livello di sicurezza elevato.

PERCHÉ AVETE BISOGNO DI UNA VPN PER AFFARI?

Sicurezza dei dipendenti

Business VPN crittograferà la connessione Internet in modo da rendere praticamente impossibile intercettare i dati trasferiti da te o dai tuoi dipendenti. Questo tipo di protezione è comunemente usato da aziende, governi e forze armate in tutto il mondo.

Ricerca anonima

Essenziale per effettuare ricerche su altre aziende senza esporre il tuo indirizzo IP: il sito di destinazione vedrà solamente il nostro indirizzo IP, non il tuo.

Gestione sicura dei dati

Nel trattare informazioni sensibili o riservate, la sicurezza non è mai troppa. Una VPN per la tua azienda manterrà crittografata la tua connessione a Internet.

Vuoi maggiori Informazioni? contattaci!

Comments are closed.