Server Virtuale

Virtual Server

Sicurezza, Stabilità e Servizi avanzati per il tuo business

Il Server Virtuale è il supporto ideale per elaborare, condividere e conservare le informazioni e per utilizzare in maniera ottimale gli applicativi aziendali in un ambiente virtuale puro, senza vincoli legati alla scalabilità delle risorse.
I Server sono progettati e realizzati con sistemi di sicurezza, alimentazione, condizionamento e ridondanza in grado di prevenire l’interruzione dei servizi erogati e assicurare la business continuity anche in caso di manutenzione, guasto o incidente.

VIRTUAL SERVER DEDICATI

Atontel dispone di un servizio di consulenza personalizzato e del supporto di esperti progettisti che offrono la possibilità di distribuire le risorse in base alle proprie necessità di business.
Tante le soluzioni per realizzare un progetto su misura efficace e soddisfacente che permettono ai clienti di progettare nuove infrastrutture virtuali e acquisire rapidamente risorse virtuali con la massima sicurezza.

LA VIRTUALIZZAZIONE CONSENTE DI

  • Ottimizzare le risorse esistenti
  • Massimizzare la crescita del business, consentendo di essere sempre efficienti anche in mobilità. In un ambiente virtualizzato è inoltre possibile implementare policy di continuità operativa per garantire il 100% di disponibilità di dati e applicazioni.
  • Ridurre i costi di infrastruttura, soprattutto in riferimento ai costi di gestione e manutenzione dell’IT che vengono ridotti del 50%.
  • Garantire più sicurezza. Il confinamento virtuale delle risorse e il controllo degli accessi ai dati aziendali fornisce infatti maggiore protezione dalle minacce informatiche e dalla dispersione dei dati.
  • Essere indipendenti dall’hardware. La virtualizzazione consente di valorizzare i PC esistenti incrementandone le prestazioni o di sostituirli con moderni thin client, che costano circa il 50% in meno, sono più efficienti e meno sensibili all’obsolescenza.
  • Risparmiare energia (green IT): l’adozione dei thin client, infatti, genera un risparmio energetico di circa il 70% rispetto all’uso dei tradizionali PC (un thin client richiede in media 65 watt contro i 200 watt di un comune PC).

Vuoi maggiori Informazioni? contattaci!

Comments are closed.